[spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Varese, la “città giardino”, perde uno dei più stimati fiorai: Alfredo Corvi si è spento a 65 anni dopo un ricovero di alcune settimane nel reparto di terapia intensiva in ospedale a causa della COVID-19. La madre Maria Tagnocchetti Corvi era venuta a mancare da poco, il 27 gennaio 2021, e domenica 18 aprile purtroppo il figlio l’ha seguita.
Alfredo e la sua famiglia da circa un secolo hanno uno splendido negozio di fiori in corso Matteotti, a Varese, fondato nel 1907 dal nonno. Proprio dal nonno Alfredo ha imparato il mestiere, ma era più di una semplice professione, una vera e propria passione per i fiori e la loro bellezza, in particolare per le orchidee. Passando davanti alle vetrine del loro negozio in centro città non è possibile proseguire oltre: si rimane folgorati e incantati da tanta bellezza. È anche grazie al loro lavoro che Varese è stata nominata “città giardino”.
Anche per l’ALAO è una perdita sentita: Alfredo era stato vicepresidente negli anni Ottanta e presidente dal 1988 al 1990, nonché membro del consiglio direttivo per molti anni, socio molto attivo e creatore di mille bellezze, nonché collaboratore di ORCHIS stesso fin dai primi tempi. Vogliamo ricordarlo così, tra infinite fioriture, con uno dei sui successi durante ORCHIDEA ‘90, mostra di notevole valore presso Ville Ponti, e con un suo articolo su una sua fioritura, condividendo con voi queste due pagine dell’‘Intermezzo’ di ORCHIS, una del 1990 e una del 1991.

[/spb_text_block] [spb_single_image image=”12212″ image_size=”large” frame=”noframe” intro_animation=”none” full_width=”no” lightbox=”no” link_target=”_self” width=”1/1″ el_position=”first last”] [spb_single_image image=”12228″ image_size=”full” frame=”noframe” intro_animation=”none” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/1″ el_position=”first last”] [spb_single_image image=”12302″ image_size=”full” frame=”noframe” intro_animation=”none” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/1″ el_position=”first last”]