Sintesi

Serra

Serra

Fredda – intermedia

Temperatura

Temperatura

Notti fresche e sbalzo di temperatura deciso tra il giorno e la notte

Luce

Luce

Penombra

Evitare luce diretta del sole

Umidita'

Umidita'

70%

Acqua

Fertilizzazioni

Ventilazione

Media e rinvaso

Riposo

 

Passate con il cursore sulle caselle per girarle e svelarne il contenuto; le caselle piu’ piccole non hanno dei dettagli da svelare

Generalita'

Le orchidee appartenenti al genere Masdevallia sono solitamente di piccole dimensioni, alcune vere e proprie miniature, con fiori di forma e colori insoliti, caratterizzate da ricche e prolungate fioriture.

Habitat

In natura queste piante vivono nella parte bassa degli alberi, dove la luce non è molta e i rami sono spesso coperti di muschio. La maggior parte delle orchidee del genere vivono alle pendici della cordigliera delle Ande o addirittura a quote anche piuttosto alte.

Masdevallia redwing

Masdevallia rhinophora

Temperatura

Dato il loro habitat naturale, dall’autunno alla primavera amano notti fresche e uno sbalzo di temperatura deciso tra il giorno e la notte.

 

Luce

Le Masdevallia si coltivano in luoghi non troppo soleggiati. Da fine Aprile a fine Settembre possono essere posizionate all’aperto, magari all’ombra di un albero, e tenendo le piante lontane dal sole diretto.

 

Umidita'

E’ sempre bene mantenere il loro substrato umido, con l’accortezza che non diventi né zuppo né eccessivamente secco.

La forza di un’associazione sono i soci, se vuoi collaborare con noi per estendere questa scheda o scriverne altre, scrivici pure.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*