Lo scorso Dicembre, grazie all’intraprendenza di alcuni nostri soci, siamo riusciti ad organizzare presso l’agriturismo Bonnè, il pranzo sociale dell’Alao. Il luogo era spazioso ed ha saputo accontentare anche le esigenze dei più piccoli che si sa, è difficile tenere legati al tavolo da pranzo per lungo tempo! Il cospicuo numero di partecipanti ha dato modo anche di raccogliere pareri ed opinioni sull’operato ed eventuali nuove proposte e suggerimenti da portare ad un prossimo consiglio.

Come per esempio la volontà emersa tra alcuni soci presenti, allo scopo di raccogliere proventi, di realizzare delle magliette per l’associazione che oltre al logo ALAO, riporti una frase, oppure uno slogan scherzoso, faccio un esempio: <<mezz’ombra o mezzo sole?, qesto è il delemma… >> o del tipo << 20 – 20 – 20 …e sai cosa mangi!>>.

Il concorso è aperto a tutti quanti, basterà spedire via email la propria frase o lo slogan all’indirizzo soci@alao.it citando il riferimento “slogan”. Nei prossimi 3 mesi verranno selezionati i 2 migliori slogan che saranno premiati con la consegna di un bel esemplare di pianta a forza fiore. (Rimane sempre valido che chi avesse ulteriori proposte da valiare, lo puo fare scrivendoci alla mail soci@alao.itSappiate che ogni vostro commento è ben accetto).

 Tra una portata e l’altra erano molte le persone attratte dal tavolo degli scambi. Infatti era stato anche indetto un libero scambio di piante tra soci, con lo scopo di poter fare delle nuove esperienze di coltivazione a casa propria, coltivando varietà diverse per esigenze climatiche. Le numerose portate e le “trattative dei vari baratti” di piante tra i soci hanno accompagnato il lungo banchetto durato gran parte del pomeirggio. Nonostante molte delle persone presenti si fossero qui incontrate per la prima volta, durante il pranzo si era ugualmente creato un clima amichevole, E’ proprio il caso di dire che le orchidee sanno veramente creare nuove amicizie e non il contrario.

Al pranzo ha partecipato anche, la nostra “socia-esploratrice” Francesca, che lo scorso febbraio ha avuto la “fortunata possibilità” di poter partecipare ad una entusiasmante gita escursionistica in Ecuador.

Ricordate il viaggio reclamizzato sul nostro sito?……E’ proprio quello a cui Francesca ha partecipato. Pensate che ha realizzato più di mille fotografie! Presto saremo in grado di poter riproporre qui qualche suo scatto con alcune sue impressioni di viaggio,che hanno reso indimenticabile quella bellissima esperienza di vita immersa nella natura.

Colgo questa occasione per dare il benvenuto al nuovo socio di Brescia, Pietro Nazzari, augurandogli un anno ricco di fioriture.

Durante lo svolgimento della prossima mostra di Malpensa Fiera si svolgeranno anche quest’anno delle sessioni giornaliere di corsi di coltivazione, con al seguito una lezione pratica di rinvaso, che ci è stata richiesta dalla maggior parte dei neofiti intervenuti la prima volta. Le sessioni si svolgeranno durante le giornate di sabato e domenica con orari 11,30 circa e 15,30 circa.

Sono state messe a disposizione dei soci delle piante di ibridi di Cymbidium e Dendrobium. Chi ancora non avesse queste varietà e fosse interessato a fare delle nuove esperienze di coltivazione, puo scriverci per prenotarne una, che potrà ritirare in occasione della mostra.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*