Notizie e Avvenimenti

Auguri !!! – Fiocco azzurro per festeggiare la nascita di  Tommaso, nato il 27-6-07 alle ore 11,54, del peso di 2.950 Kg lungo 47cm. Auguriamo alla nostra giovane “orchi-appassionata” Michela Ghiani e al neo papa’ Diego e al piccolo Tommaso che le fioriture allietino sempre i suoi progressi. Per la mamma conserviamo una pianta di orchidea che potrà ritirare alla prima occasione.

Libro orchidee – Da qualche anno il nostro presidente è impegnato nella stesura di un libro relativo alle orchidee orientato ai neofiti, ma con contenuti interessanti anche per gli esperti; questa opera aveva suscitato l’interesse della casa editrice Istituto Geografico De Agostini che ne voleva curare la pubblicazione, la cosa non aveva avuto seguito a causa di inconvenienti strettamente tecnici ma in tempi recenti la suddetta casa editrice ha ripreso i contatti prospettando la possibilita’ di realizzare un’edizione per una collana di guide, pertanto è da supporsi che nel 2008 avremo finalmente un manuale in italiano sulle orchidee.

Errata corrige – Nel numero precedente del bollettino nell’articolo “Le Nostre Orchidee” e’ stata pubblicata una fotografia con il nome di Neofinetia cherry blossom, si tratta di un ibridi di Neofinetia con Ascocentrum il cui nome corretto e’ Ascofinetia cherry blossom; ci scusiano naturalmente con i lettori per il refuso.

Fiori e Filatelia – A Marzio nei sabati e domeniche da 15 Luglio al 5 Agosto si terrà una esposizione filatelico-floreale con annullo postale speciale come da locandina illustrata. Marzio è raggiungibile da Varese via Ganna-Boarezzo, dal lago di Lugano via Porto Ceresio-Brusimpiano-Ardena i dalla Valcuvia via Cunardo-Ghirla come si vede dalla cartina allegata. Naturalmente tra i fiori così come tra i francobolli non mancheranno le orchidee e la ALAO sara’ presente; per gli associati che interverranno ci sara’ la possibilita’ di visitare le serre di Alessandro Valenza, sempre ricche di nuove specie.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*