Sintesi

Serra

Serra

Intermedia

Temperatura

Luce

click the edit button to change this text.

Umidita'

Acqua

Fertilizzazioni

click the edit button to change this text.

Ventilazione

Media e rinvaso

Riposo

Passate con il cursore sulle caselle per girarle e svelarne il contenuto; le caselle piu’ piccole non hanno dei dettagli da svelare

Generalita'

I Catasetum sono in generale delle orchidee di semplice coltivazione, anche sui propri davanzali di casa. Richiedono la massima luminosità per fiorire e per questa ragione possono essere collocati in prossimità di finestre esposte a sud oppure a ovest, con una ombreggiatura minima. I Catasetum in natura contano un centinaio circa di specie ed una numerosa serie di ibridi naturali, sono presenti lungo l’asse di Caraibii e America centro/sud.

I Catasetum hanno bisogno di calore e durante il ciclo vegetativo hanno bisogno di ricevere una pesante concimazione, che in natura è totalmente a carico delle stagioni delle piogge, per poi concludersi con un periodo di riposo invernale che può durare dai due ai cinque mesi in relazione al periodo della stagione secca della zona di origine che succede al periodo delle piogge con una grande abbondanza di acqua. Una particolare stranezza di questa specie sono i fiori, generalmente i fiori femminili sono prodotti solo da piante adulte che hanno sviluppato una buona vegetazione ed hanno ricevuto moltissima luce, molto più raramente sugli steli prodotti si possono riscontrare sia fiori maschili che fiori femminili.

Catasetum denticulatum

La forza di un’associazione sono i soci, se vuoi collaborare con noi per estendere questa scheda o scriverne altre, scrivici pure.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*