Piovera Orchidea 2015

L'evento

Sabato 6 e domenica 7 giugno siamo tornati, per il settimo anno consecutivo, a riempire di colore l’antica limonaia del Castello di Piovera, situata nel mezzo di uno stupendo parco all’inglese.

La festa si è articolata tra sfilata e benedizione dei trattori d’epoca, banchetti di prodotti tipici Slow Food, visite al castello e mostre, prove in campo, cene a tema e noi abbiamo dato il tocco di colore e profumo, mescolato agli odorini meno piacevoli dei Bulbophyllum.

La mostra è stata allestita con le orchidee delle stupende collezioni di Claudio Nardotto, Alfredo Riboni e dei soci ALAO, tornando ad ottenere i complimenti dei padroni di casa per i miglioramenti che si notano ogni anno.

Purtroppo la nota dolente è che per il secondo anno di fila abbiamo riscontrato un calo generale di visitatori presenti alla manifestazione, speriamo sia dovuto al tempaccio che ci perseguita, lo scorso anno il diluvio che ha fatto annullare il resto della manifestazione e quest’anno il caldo afoso soffocante che ha fatto scappare tutti in piscina e al mare, e non per un reale diminuzione di interesse per questa manifestazione.

È doveroso ringraziare il Conte Calvi, il Comune e la Proloco di Piovera che in tutti questi anni ci hanno permesso di farci conoscere in un luogo così affascinante, sempre disponibili e gentili.

This is a text block. Click the edit button to change this text.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*