Sabato 23 ottobre 2021, dalle ore 16.00 – ci presenterà le specie e ibridi di Anguloa, ci insegnerà come coltivale in una serra e come prepararle per l’esposizione.. si vogliamo farvi vedere anche come di possono preparare le piante per le mostre. Henry Francis Oakeley (nato nel 1941) è un botanico inglese. Personaggio di tutto rispetto quindi è un evento eccezionale per gli appassionati di questo genere. Esistono molti modi per chiamare le ANGULOA: orchidea tulipano, orchidea dei bambini fasciati etc. Vi aspettiamo numerosi… e magari approfittare del dottor Oakeley per qualche segreto non svelato. Come sempre l’evento è di libero ingresso per i soci ALAO, per i non soci è gradita una donazione per contribuire alle attività dell’ associazione tramite PayPal Per questioni organizzative è obbligatoria la prenotazione tramite questo link: Manderemo il link il giorno precedente all’evento agli iscrittiInformazioni base
Botanico specializzato in orchidee, soprattutto del Sud America. È ricercatore associato presso l’Erbario dei Royal Botanic Gardens, Kew.
È anche membro del Singapore Botanical Garden, membro del Royal College of Physicians di Londra, consigliere del Chelsea Garden, già presidente della Orchid Society of Great Britain.
Nonostante questi e altri nomi bizzarri le piante prendono il nome da Fransisco de Angulo, un collezionista che divenne così informato sulle diverse specie che spesso aiutò i botanici a classificare gli esemplari.
👉 Iscrizione ANGULOA con il dottor Henry Oakeley
🔴 Le iscrizioni si chiuderanno automaticamente alle ore 20 di mercoledì 21 ottobre
per informazioni info@alao.it
Anguloa: Come coltivarle in una serra ed esporle di Henry Oakeley
ANGULOA con il dottor Henry Oakeley